Sistema Direzionale per Assessorato alla Sanità

Sistema Direzionale per l’Assessorato alla Sanità a sua volta composto da:

  • Sistema per il controllo della Mobilità Sanitaria rappresenta lo strumento per la gestione dell’iter di compensazione intra regionale e extra regionale a partire dagli addebiti fino alle controdeduzioni. Il sistema è composto da una componente di front-end per la raccolta dei flussi della compensazione sanitaria e la distribuzione delle anomalie e output di sistema e da una componente di back end che elabora i dati forniti effettuando i controlli standard e altri controlli personalizzati
  • Sistema per il Monitoraggio della Spesa Farmaceutica a partire dai dati delle ricette della convenzionata, integrativa, per conto e diretta e dalle anagrafiche di riferimento, viene effettuata la raccolta dei dati con profondità storica al fine di fornire alle Aziende e alla Regione un sistema di reportistica interattivo e multidimensionale riguardante i dati della spesa farmaceutica, con la possibilità di esportare i dati di interesse direttamente dal sistema.
  • Sistema ECM per l'Educazione Continua in Medicina: è un sistema per l’accreditamento e la gestione dei provider fornitori di corsi in medicina e la verifica dell’offerta formativa da essi fornita.
  • Sistema di Gestione dei Flussi Ministeriali Lo strumento consente di acquisire, controllare e formattare secondo la normativa nazionale i flussi sanitari destinati al sistema NSIS (Nuovo Sistema Informativo Sanitario) del Ministero della Salute. L’automatizzazione delle elaborazioni e la presenza di opportuni solleciti consentono di poter rispettare le scadenze di legge per l’invio dei dati.
Data aggiornamento: 12-03-2020
Top